venerdì, Gennaio 21, 2022
8.1 C
Roma
spot_img
spot_img
HomePIACERISnow Dream Experience, il sogno esclusivo di dormire in una stanza di...

Snow Dream Experience, il sogno esclusivo di dormire in una stanza di neve

Un’esperienza indimenticabile, immersi nei paesaggi alpini e nel loro ingrediente principale: la neve

L’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort di Livigno, dal 18 dicembre al 20 marzo, offre una insolita ed affascinante soluzione di ospitalità: notti alternative e romantiche in una stanza fatta completamente di neve

La più esclusiva delle vacanze da vivere per un Natale davvero unico. L’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort di Livigno, quattro stelle superiore, ormai da cinque anni offre una soluzione di ospitalità assolutamente esclusiva. Dormire in una stanza di neve, dove pareti, tetto e arredamenti sono tutti di neve.

Si chiama Snow Chalet, una suite di neve a 1816 metri di quota, dedicata a chi vuole sperimentare una notte davvero particolare, total snow e total white, da vivere senza timori anche grazie alla presenza di un assistente personale pronto ad intervenire per ogni necessità.

Snow Dream Experience, il sogno esclusivo di dormire in una stanza di neve
Foto per gentile concessione dell’Ufficio Stampa dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, Pizzinini/Scolari Comunicazione

La data di partenza per scegliere questa modalità di vacanza è il prossimo 18 dicembre, quando le basse temperature permettono all’artista livignasca Vania Cusini di scolpire e costruire la stanza di neve e di mantenerla fino al 20 marzo. Gli chalet di neve continuano la tradizione artistica di “Art In Ice”, il contest di scultura internazionale di neve, promossa per 18 anni da LungoLivigno, sostenitore della centralità dell’arte anche tra le vette. Con l’arrivo della primavera, il capolavoro si scioglierà, appunto, “come neve al sole”.

Leggi anche Campo Imperatore, a passeggio tra borghi, storie e impervi paesaggi

Snow Dream Experience è un’esperienza esclusiva, legata all’atmosfera invernale, una sorta di immersione (e non solo in senso figurato) nel biancore dei paesaggi alpini, nel loro ingrediente principale: la neve.

Snow Dream Experience, il sogno esclusivo di dormire in una stanza di neve
Foto per gentile concessione dell’Ufficio Stampa dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, Pizzinini/Scolari Comunicazione

Ma la possibilità di alloggiare nella “stanza di neve” è una delle tante magie che questo resort sa offrire. Dopo una fantastica cena a lume di candela presso l’accogliente ristorante dalle pareti in legno “Stua da Legn”, si sorseggia la tisana alle erbe alpine di Livigno: direttamente dall’Apotheke dell’hotel, la dottoressa erborista seleziona per gli ospiti le migliori erbe alpine di Livigno, per una calda tisana della buonanotte, prima di vivere il sogno nello Snow Chalet.

Ci si addormenta poi a una bassa temperatura (attorno allo zero). Dopo la notte alternativa (e romantica), ci si sveglia con un tè od un caffè bollente serviti direttamente a letto, nello Snow Chalet: un vero piacere ed un ottimo modo per iniziare la giornata sulla Alpi.

Il pacchetto comprende anche una passeggiata con gli alpaca oppure un’escursione guidata con le ciaspole oppure una degustazione di vini valtellinesi o ancora un’esperienza Fashion con il Personal Shopper. L’esperienza si conclude alla SPA dell’hotel, con piscina panoramica, idromassaggio salino, Apotheke con selezione di tisane, sale relax alpine, sauna finlandese, sauna alle erbe, bagno al vapore, cascata di ghiaccio e docce emozionali.

Il clou: il rituale di coppia “Sentiero Armonia Alpina” nella Private SPA, uno spazio riservato ad uso esclusivo della coppia per 135 minuti con bio-sauna, bagno di vapore e fontana per piedi riservata (anche questo è incluso nel pacchetto).

Leggi anche Capo Nord, a 21 anni viaggio in moto sulla vetta d’Europa

ALTRI ARTICOLI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img

Ultimi Articoli

spot_img