domenica, Maggio 22, 2022
25.9 C
Roma
spot_img
spot_img
HomePIACERIA cavallo in inverno, attraversare il bianco manto come in un film

A cavallo in inverno, attraversare il bianco manto come in un film

I cavalli del maneggio privato del Purmontes sono tanti e ognuno ha una propria caratteristica. Amici del silenzio, accompagnano chi preferisce la loro compagnia alle sciate di gruppo

Attraversare a cavallo paesaggi imbiancanti e avvolti da qul silenzio che solo la neve riesce a dare. La stagione fredda è un palcoscenico per cavalcare come in una pellicola cinematografica e “sussurrare al paesaggio”

Inverno e neve, in montagna, sono sinonimi. Siamo in Val Pusteria, nella zona di San Lorenzo di Sebato, Brunico e Mantana. La stagione monocromatica, dove il bianco domina la natura che riposa.

Oltre allo sci e alle ciaspolate, attività predominanti e modaiole, ci sono spazi che propongono qualcosa di diverso ma forse più speciale. Come nelle strutture dei Winklerhotels dove si passeggia a cavallo in un incanto chiamato natura.

I cavalli del maneggio privato del Purmontes (il maneggio è a disposizione non solo per gli ospiti del Purmontes ma anche degli altri hotel del gruppo Winkler: Hotel Lanerhof, Hotel Winkler e Hotel Sonnenhof) sono tanti e ognuno ha una propria caratteristica: ci sono i tranquilli e dolcissimi avelignesi come Birke, Sina, Bella, Cora, Susi e Alina, c’è poi l’affascinante Apaloosa Mary Lou, Miracle è invece il paint horse con il manto a chiazze, tre irresistibili Shetland pony e il simpatico mulo Beethoven. Andare a cavallo si trasforma in un autentico piacere.

Judith Faller, l’esperienza di “amazzone” garantisce divertimento e sicurezza a cavallo

Judith Faller, allevatrice e addestratrice di cavalli da corsa, è la responsabile dell’intero maneggio: è un’istruttrice di equitazione e guida di trail riding certificata, possiede anche il distintivo austriaco in bronzo per la guida di carrozze. Durante la sua carriera ha collezionato tanti successi e conquistato il podio in varie discipline dell’equitazione invernale. La sua carriera a cavallo è garanzia di sicurezza.

Judith Faller, dopo un colloquio con gli ospiti, prepara ad hoc lezioni private, di gruppo o uscite a cavallo, a seconda delle esigenze e del grado di esperienza. I principianti cominciano con l’addestramento del cavallo, imparano come stare in sella correttamente, come muoversi al trotto, come tenere le redini e come impostare la fiducia con il cavallo.

I più avanzati imparano a cavalcare con la giusta postura e acquisiscono la capacità di gestire diversi tipi di cavalli in mezzo alla natura della Val Pusteria. Il maneggio consente anche di portare il proprio cavallo per esplorare i dintorni. Lo staff specializzato si prende cura degli amici a quattro zampe.

Alcuni suggerimenti utili

Purmontes

In mezzo a prati e boschi, dove il candore della neve è come una coperta che ricopre la natura che dorme, troviamo il Purmontes. Tutto è silenzioso e lento. Nel piccolo paese di Mantana, poche case e una bellissima chiesa con un alto campanile con la tipica copertura a cipolla, Purmontes è un gioiello architettonico contemporaneo senza tempo che si integra in questo paesaggio dove il tempo si è fermato. Un luogo magico dove rigenerarsi in un contesto raccolto e isolato, in un ambiente esclusivo.

Winkler

Il Winkler vanta un’area piscine e saune dal design contemporaneo; le ampie vetrate annullano i confini esterni, la parola d’ordine è quiete tra i monti e luminosità

Lanerhof

Il Lanerhof a Mantana, a pochi km da Brunico, è il luogo perfetto per chi è alla ricerca di una vacanza in totale autonomia, ed esige riservatezza e totale libertà di movimento: oltre all’hotel (ed i servizi annessi) offre anche lussuosi appartamenti si trovano a circa 200 metri dalla struttura alberghiera.

Sonnenhof

E poi, last but not least c’è l’hotel Sonnenhof, dal fascino solare e dalla vista super panoramica su paesaggi innnevati. La grande piscina a sfioro all’aperto è un ottimo luogo per immergersi nell’acqua tiepida con mille metri quadri di spa sono dedicati all’arte sapiente del “prendersi cura di sè”.

Foto: fonte ufficio stampa

ALTRI ARTICOLI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Ultimi Articoli