venerdì, Gennaio 21, 2022
7.7 C
Roma
spot_img
spot_img
HomePIACERIHelloFresh per un Natale senza stress: buon cibo senza scarti e sprechi

HelloFresh per un Natale senza stress: buon cibo senza scarti e sprechi

Un rivoluzionario servizio di ricette a domicilio per godersi solo la parte piacevole del Natale

HelloFresh offre un servizio di kit ricette a domicilio, con la consegna di tutti gli ingredienti dei piatti che vogliamo cucinare. Lanciato a metà ottobre in Italia vuole presentare la sua proposta per un Natale senza lo stress di fare la spesa ed impazzire in cucina. Sono cinque i buoni motivi per scegliere questa opportunità, evitando inutili sprechi  

Quando le vetrine cominciano ad illuminarsi, tra babbi natale e sfavillanti illuminazioni, significa che il Natale è arrivato. È dunque tempo di iniziare a pensare ai regali ma, anche e soprattutto, a cosa metteremo a tavola per accogliere i familiari nella notte più bella dell’anno. Una notte da vivere con l’emozione di avere finalmente vicino i nostri cari cercando di evitare lo stress e le preoccupazioni per un menù che metta tutti d’accordo.

Esiste una soluzione. Per chi non vuole impazzire alla ricerca di nuove ricette che piacciano a tutti, arriva in soccorso HelloFresh. Si tratta di un servizio di kit ricette a domicilio, lanciato da metà ottobre in Italia con già ottimi riscontri di mercato. In sostanza ci verrà consegnato tutto il necessario per preparare cene deliziose. In questo modo non sarà necessario fare spesa, godendo solo della parte più divertente: cucinare.

Leggi anche Nelle Langhe a passeggio tra i vitigni storici del conte Cavour

Una soluzione che vuole semplificare la vita di molti offrendo cibo di qualità, ma soprattutto all’insegna del consumo responsabile, riducendo scarti e sprechi che rappresentano una vera piaga contemporanea.

HelloFresh per un Natale senza stress: buon cibo senza scarti e sprechi
Foto di Nicole Michalou da Pexels

Analizziamo dunque i cinque punti per cui Hello Fresh può essere una soluzione per il nostro Natale.

1. Se non avete le idee chiare

Con HelloFresh è possibile pianificare il vostro menù online scegliendo tra piatti vari e bilanciati, basati su ingredienti sempre freschi e di stagione. Basta creare un profilo sul sito o sull’app. Trovare ispirazione è pratico, in pochi comodi click si possono selezionare le proposte preferite e programmare il proprio menù di Natale.

2. Sorprendere gli invitati con piatti tra tradizione e innovazione

Un altro dei grandi crucci in prossimità delle festività è: cosa cucino di nuovo? Alcuni cibi sono capisaldi delle feste, ma basta un twist per presentarli in una chiave decisamente nuova e gustosa. È il caso delle due speciali ricette di Natale di HelloFresh, perfette per i vostri menù:

– Un classico come il salmone è proposto glassato al miele con pere caramellate e patatine novelle al forno.

HelloFresh per un Natale senza stress: buon cibo senza scarti e sprechi
Foto per gentile concessione dell’Ufficio Stampa HelloFresh, Italia | Noesis

– Secondo la tradizione, sulla vostra tavola non possono mancare neanche gli agnolotti? L’altro piatto natalizio di HelloFresh con cui prendere tutti per la gola sono i plin di Natale alla fonduta e tartufo su crema di formaggio e nocciole tostate che danno un accento di sapore unico.

Leggi anche Le Cesarine, le cuoche da casa della tradizione bolognese

E se volete osare con un’alternativa internazionale e sapori non convenzionali che portano le papille gustative a viaggiare lontano, con i menù di HelloFresh potete proprio sbizzarrirvi nella scelta di piatti che attingono alle culture di tutto il mondo.

3. Se cucinare non è il vostro punto di forza, ma volete comunque stupire

A Natale in famiglia ci si aiuta. Anche se non si ospita la riunione con i parenti a casa propria, per spirito di condivisione a molti capita di volere portare qualcosa fatto con le proprie mani.

Ebbene, le ricette di HelloFresh sono semplicissime da preparare. Nella box, oltre agli ingredienti, sono incluse anche le schede di preparazione illustrate per piatti da realizzare in 6 semplici step, da seguire passo dopo passo, in un tempo di medio di 30-40 minuti, trasformando proprio tutti in cuochi provetti. A sorpresa, tutti vi apprezzeranno per le vostre doti culinarie!

4. Stop alla corse ai negozi all’ultimo minuto

Per quanto si possa essere bravi a pianificare, il periodo è frenetico per gli acquisti e rimane il rischio di dimenticare o non trovare qualcosa. Con HelloFresh la vostra box di ricette con tutti gli ingredienti necessari arriva direttamente a casa, si può programmare giorno e ora della consegna con flessibilità, aggiungere porzioni extra (se aumentano gli invitati a tavola) o cambiare la data.

HelloFresh per un Natale senza stress: buon cibo senza scarti e sprechi
Foto per gentile concessione dell’Ufficio Stampa HelloFresh, Italia | Noesis

5. Una scelta sostenibile: packaging riciclabile e niente sprechi di cibo

Prevedere il budget di spesa, ottimizzare gli ingredienti, acquistare quanto basta, non troppo né troppo poco: è un vero lavoro di ragioneria che non fa per tutti. Si finisce per sbagliare qualche calcolo e buttare via molti alimenti, a volte pur inconsapevolmente. HelloFresh aiuta a ridurre al minimo gli sprechi pre-porzionando tutti gli ingredienti nelle giuste quantità e approvvigionandoli in base alle richieste effettive di acquisto. Questo permette un consumo responsabile.

Inoltre, all’insegna di buone pratiche sostenibili per l’ambiente, le confezioni delle box e dell’imballaggio di consegna sono quasi esclusivamente di materiale riciclabile e impiegato solo nella quantità indispensabile per garantire l’integrità e la freschezza delle materie prime.

Leggi anche Bruxelles, l’autunno si anima: magico, divertente e luminoso

ALTRI ARTICOLI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img

Ultimi Articoli

spot_img