venerdì, Gennaio 21, 2022
8.1 C
Roma
spot_img
spot_img
HomeALTROREPORTAGEMonti della Tolfa e Allumiere, passeggiando tra le orchidee

Monti della Tolfa e Allumiere, passeggiando tra le orchidee

Monti della Tolfa, ottimo punto di partenza per chi vuole iniziare con una passeggiata leggera nella natura e ammirare tantissimi fiori

Monti della Tolfa, ottimo punto di partenza per chi vuole iniziare con una passeggiata leggera in mezzo a una natura selvaggia e ricolma di bellezze. In piacevole compagnia, guidati della brava fotografa Pamela Trisolino dell’Associazione Libellule Azzurre

Monti della Tolfa comprendono il territorio di Tolfa e Allumiere. Un autentico relax che si compone di profumi discreti e silenzi dal grande afflato “spirituale”.

I Monti della Tolfa: sono luoghi dove il verde è prorompente e si alterna al profilo misterioso di rocce e minerali, fiori e arbusti dalle mille evocazioni.

I borghi del territorio dei Monti della Tolfa parlano di storia e di antiche tradizioni, la presenza di essenze botani­che di ogni tipo, infondono calma e quiete ad ogni angolo di questo spazio.

In cammino tra le orchidee

Camminare in mezzo al verde e, in questo caso, anche tra le orchidee, è sicuramente un’esperienza che porterà a rappresentare i Monti della Tolfa come ricordo di indimenticabile serenità.

Una passeggiata che, per chi si trova a Roma, in pochi minuti può svelarsi come unica e raggiungibile in poco tempo, percorrendo l’Aurelia o l’autostrada Roma-Civitavecchia. Ne vale veramente la pena per immergersi in un’atmosfera incantata che vi farà passare qualche momento particolarmente piacevole.

A pochi chilometri dai Monti della Tolfa, troviamo tanti bei posti di mare. Per completare qualche oretta di piacere, non potrà mancare una camminata sulla spiaggia di Santa Severa e al delizioso borgo di Santa Marinella. Oppure anche proseguire fino a Civitavecchia per visitare il porto e il lungomare. Grazie, Libellule Azzurre.

ALTRI ARTICOLI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img
spot_img

Ultimi Articoli

spot_img