mercoledì, Giugno 29, 2022
32.2 C
Roma
spot_img
spot_img
HomeALTROPIACERIEmotional Grand Motel, l’ospitalità si fa scenografia

Emotional Grand Motel, l’ospitalità si fa scenografia

Dormire in una Cadillac o fare la doccia in una boccetta di profumo

Soggiornare all’Emotional Grand Motel offre l’occasione di superare l’immaginazione. Si tratta del primo e unico luxury motel in Europa, da poco aperto in provincia di Novara, capace di offrire la più ricca varietà di camere tematiche, con scenografie mai viste

A un’ora di macchina da Milano e Torino, l’Emotional Grand Motel, un 4 stelle di recente costruzione, sorge a Fontaneto d’Agogna, piccolo comune in provincia di Novara (autostrada A26, uscita Borgomanero). È la meta ideale per una fuga dallo stress delle grandi città, per immergersi qualche ora, una notte o un giorno in una realtà parallela.

Avete mai immaginato di dormire in un prezioso ed elegante cofanetto di cipria o all’interno di un’autentica Cadillac rossa fiammante, parcheggiata nel mezzo di una lussureggiante radura. Fare la doccia in una boccetta di profumo. Calpestare Il Giudizio Universale e immergersi in un bagno rilassante tra le Ninfee di Monet. Rifugiarsi in un vero e proprio paradiso tropicale o perdersi in un accampamento tuareg.

Leggi anche Nel cuore delle Dolomiti, dormire con il cielo stellato come tetto

Un luogo che vive sulle emozioni

Un luogo di 4000 metri quadrati che vive sulle emozioni, che rappresentano il fil rouge di questa struttura, un luxury motel senza termini di paragone in Europa. Ogni camera tematica è diversa dalle altre, concepita per sorprendere gli ospiti fin dal primo momento. Varcarne la porta di ingresso significa essere catapultati a migliaia di chilometri di distanza, nelle sorprendenti atmosfere di cui sono intrise camere, suite e junior suite dai nomi evocativi come: Charme à Paris, Grease, Love Island, Tropical Beach, Oasi, Celebrity, Ninfea.

Foto per gentile concessione dell’Ufficio Stampa dell’Emotional Grand Motel, Studio Suitner s.r.l.

Ben 48 camere tematiche

Delle 53 camere totali 48 sono a tema, ci sono poi 5 camere business che offrono spazi molto ampi e dotazioni superiori alla media, come il letto king size e le docce a vista. Nella loro raffinata sobrietà offrono il lusso della comodità e di dettagli studiati uno ad uno, perché nulla è lasciato al caso.

Le 48 tematiche vantano allestimenti unici, originali ed esclusivi, vere e proprie scenografie assolutamente incomparabili nel panorama internazionale dell’ospitalità. Basti pensare alla camera Grease, che ha un letto incastonato in una Cadillac autentica, completamente riallestita; e alla camera Afrodite, con minipiscina in grotta, per rivivere il rituale antico della dea dell’amore.

Leggi anche Tenuta Mazzolino, alla scoperta della “Collina del Pinot Nero” nell’Oltrepò Pavese

Illuminazioni scenografiche e giochi di specchi appagano la vista moltiplicando ulteriormente le dimensioni. Tutte le camere stupiscono infatti per l’ampiezza degli spazi, che raggiunge il suo massimo negli 80 metri quadri della stanza Tropical Beach: due piani di legno profumato, dove l’oceano e la vegetazione dirompenti dalle pareti disegnano la più realistica delle evasioni, abolendo il confine tra sogno e realtà.

Foto per gentile concessione dell’Ufficio Stampa dell’Emotional Grand Motel, Studio Suitner s.r.l.

Dal parcheggio riservato – con check-in e check-out in auto – si accede direttamente alle camere tematiche attraverso un ingresso privato. Quelle situate al primo piano sono collegate al parcheggio da una scala, una sorta di tunnel magico dalle luci soffuse, in grado di trasportare gli ospiti dal mondo reale verso un mondo parallelo, quello delle stanze. Da qui, l’accesso in camera è capace davvero di mozzare il fiato, l’impatto visivo con le scenografie è sorprendente e impressionante. Non può non suscitare immense emozioni.

Il più totale rispetto della privacy è garantito fin nei minimi dettagli: è possibile, ad esempio, prenotare un pasto o uno snack veloce e trovarlo pronto nel comodo passavivande di cui ogni camera è dotata.

Al piano terra è disponibile anche The place, l’elegante sala eventi (52mq) arredata con ricche tende di velluto blu e lampadari classici a gocce con candele, a disposizione del pubblico per feste, eventi e ricorrenze.

Leggi anche Vacanze italiane, le proposte di Legambiente e Touring Club

ALTRI ARTICOLI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

Ultimi Articoli

spot_img